Pizza – che vino abbinare

Quindi quale vino abbinare alla pizza?

Soffice dalla crosta o cornicione, come lo chiamano a Napoli, rigonfio, bassa e croccante, alta e morbida. Di pizza ce n’è davvero per tutti i gusti! Per questo motivo abbiamo pensato di insegnarvi la ricetta della pasta per la pizza fatta in casa! Una ricetta di base semplice che si prepara con pochi ingredienti e poi si guarnisce come meglio si crede. Nel tempo abbiamo preparato tantissime versioni di pizza ma quella che ha fatto davvero breccia nei nostri cuori, e siamo sicuri che è così per tutti specialmente per i bimbi, è la Regina di tutte, la pizza Margherita anche nella sua versione mignon delle pizzette rosse!

Della pizza se ne parla moltissimo, spesso la abbiniamo alla birra, ma ogni tanto potremmo anche cambiare e abbinarla ad un buon vino!

Quindi quale vino abbinare alla pizza?

Un vino bianco leggermente mosso, dai sentori fruttati che per contrasto si sposi con la pizza creano un abbinamento vino pizza ideale.

Lo Chardonnay IGT Revini si coniuga ottimamente con i sapori forti della pizza, provare per credere, oppure il Rabosett® IGT Revini, vino amabile frizzante dal sapore morbido avvolgente che ricorda la ciliegia.

Tu che ne pensi? Dacci la tua opinione.

 

#reviniofficial

ci trovi qui

azienda-vinicola-300x146

REVINI

La nostra priorità è il benessere dei clienti

Indirizzo: Via Fossona, 50 – Cervarese S. Croce – 35030 – PD

ITALIA

Telefono: +39 049 9915033

Fax: +39 049 9915522

logo-revini-white
Sponsor Padova Calcio Azienda Vinicola Revini
siamo sponsor del Padova Calcio
Privacy Policy