Il nostro Prosecco D.O.C. millesimato extra dry

Condividi

Da un’accurata scelta delle uve provenienti dalle più prestigiose aziende vitivinicole, nasce il nostro Prosecco D.O.C. Spumante Extra Dry, i cui lievi sentori di pesca e pera si accompagnano ai profumi di fiori di campo. Al palato si presenta armonico e fresco arricchito da un perlage sottile e persistente. Si abbina in modo ottimale al pesce, ad antipasti magri e a carni bianche delicate; ottimo come semplice aperitivo o come ingrediente per cocktail come lo Spritz.

Il Prosecco D.O.C. Revini, è stato il terzo vino messo in palio nel nostro concorso social media #IndovinaDove? e puoi acquistarlo subito dal nostro Shop online: https://www.revini.it/prodotto/prosecco-doc/

 

IL VINO SPUMANTE ITALIANO PIU’ AMATO ALL’ ESTERO

Il Prosecco wine o Italian Prosecco, come lo chiamano all’estero, negli ultimi 10 anni ha avuto un boom di esportazioni, soprattutto in Inghilterra, tanto che un quarto del totale, arriva proprio qui, seguito da Germania e USA. 

Ma cos’è che ha reso il nostro Prosecco D.O.C. così richiesto all’estero? 

Innanzitutto il suo straordinario rapporto prezzo qualità nei confronti del vicino francese Champagne, molto più costoso e secondariamente grazie ad un gap nel mercato internazionale degli spumanti, che il prosecco ha riempito nel momento giusto. Inoltre, il momento dell’aperitivo è cresciuto in popolarità in Europa, soprattutto in Inghilterra, rendendo lo spritz e i suoi componenti (Prosecco e Aperol/Campari) sempre più in voga tra giovani e  adulti. 

 

#reviniofficial

 

 

RIMANI IN CONTATTO CON NOI

Se hai voglia di scoprire come abbinare e degustare i nostri vini migliori, se sei curioso di conoscerci meglio e di partecipare alle nostre iniziative ed eventi

seguici su facebook e instagram

oppure

Hai bisogno di informazioni?