Spritz qual’è il miglior vino?

Quale vino usare per lo Spritz?

Spritz Aperol, Spritz Campari, Spritz alla Veneziana,  Spritz alla Trevigiana… chi più ne ha più ne metta! Unica cosa certa è che lo spritz è il cocktail più amato nelle piazze venete e non solo. Padova, Venezia, Treviso, Verona, Rovigo, Belluno, città che vai, spritz che trovi! Perché lo spritz non è solo una bevanda, è uno stile di vita, rappresenta la voglia di star in compagnia, di conoscersi e perché no anche di innamorarsi.

Ok, basta con il romanticismo, la questione è un’altra, che vino ci vuole per fare un buon spritz?

Che vino ci mettiamo nello spritz?

Le ricette dicono che ci vogliono 3/10 di Aperol/Campari, 7/10 di vino, ghiaccio in cubetti, una fetta d’arancia e… un bicchiere!! Il fatto è che si parla sempre di Aperol o Campari ma non si dice mai che vino è meglio usare, tenendo anche conto che è l’ingrediente principale dello spritz.

Il fatto è che per fare un buon Spritz ci vuole del buon vino bianco. E qui apriti cielo perché ognuno ha la sua ricetta: i veneziani dicono che il vino va fermo tipo un Pinot Grigio, mentre i trevigiani dicono che va frizzante e quindi ovviamente un Prosecco DOC.

Noi padovani per non far torto a nessuno, lo beviamo in entrambi i modi, l’importante è che i vini bianchi siano di buona qualità.

Tu che ne pensi? Dacci la tua opinione.

 

#reviniofficial 

ci trovi qui

azienda-vinicola-300x146

REVINI

La nostra priorità è il benessere dei clienti

Indirizzo: Via Fossona, 50 – Cervarese S. Croce – 35030 – PD

ITALIA

Telefono: +39 049 9915033

Fax: +39 049 9915522

logo-revini-white
Sponsor Padova Calcio Azienda Vinicola Revini
siamo sponsor del Padova Calcio
Privacy Policy